FUORISALONE España Edition: tutte le innovazioni del Gruppo B&T
Il Gruppo B&T si prepara a presentare al mercato spagnolo, in concomitanza con Cevisama, le sue ultime innovazioni organizzando un Fuorisalone España Edition.
Diatex e Mec Abrasives, le due company del Gruppo che si occupano della produzione di utensili diamantati e abrasivi, saranno presenti a Cevisama presso il padiglione N3-P4 allo stand D34.
Il FUORISALONE España Edition sarà invece un open house aperto dal 27 febbraio fino al 10 marzo presso uno spazio di oltre 250mq allestito nella sede di B&T Iberica, cuore del Gruppo in Spagna e filiale storica con oltre 40 anni di attività.
Questo evento vuole essere un incontro tra tecnologia e comunicazione, un’opportunità per valorizzare le competenze a 360° del Gruppo B&T presentando le soluzioni Siti, Ancora e Projecta, rimarcando la forte presenza nel distretto spagnolo.
Spazio quindi a SUPERA®, la rivoluzionaria tecnologia di pressatura senza stampo, compatta e versatile, nata per la realizzazione di grandi lastre dall’estetica unica e che è stata sviluppata nella nuova versione RAPIDA anche per i formati più tradizionalmente ceramici, con elevatissimi livelli di produttività (24.000 mq/giorno). Una tecnologia creata con nuovi sistemi intelligenti in grado di garantire flessibilità e versatilità a bassi consumi energetici.
Focus anche sulla nuova squadratrice a secco ad alta velocità TORNADO, sviluppata dal marchio storico per linee di finitura Ancora e caratterizzata da automazione spinta e sistemi di auto-adattamento attraverso raggi laser.
Si parlerà ancora una volta di forni TITANIUM® 2.0, best in class per risparmio energetico e riduzione delle emissioni. Una tecnologia innovativa che mantiene le temperature uniformi in ogni punto del modulo e che sigla una riduzione dei consumi di combustibile superiore al 30%. Non solo, spazio anche alla Tecnologia IDROGENO, fiore all’occhiello dell’attività di Ricerca & Sviluppo del Gruppo con tutte le macchine termiche H2 ready.
Projecta, azienda specializzata in soluzioni di decorazione digitale, darà la possibilità di vedere dal vivo PRO, la nuova stampante digitale dalla straordinaria capacità di calcolo in abbinata con FD1, la testina ad altissima velocità.
Novità anche nell’ambito meccatronico delle linee di scelta con la MAGISTER, confezionatrice proposta per grandi formati fino al 120×120 cm, abbinata all’impilatrice a ventose WIZARD e ad un pallettizzatore per offrire un pacchetto completo.
“Siamo pronti per mostrare al mercato spagnolo le ultime innovazioni che abbiamo prodotto, frutto di un lavoro intenso e costante per creare macchinari sempre più performanti e sostenibili. Il mercato spagnolo è sempre stato per noi di punta e l’obiettivo è continuare a crescere grazie a B&T Iberica, confermando la nostra qualità e il nostro servizio” – commenta Fabio Tarozzi, Presidente e CEO del Gruppo B&T.